Ricette d'autunno al profumo di mare
Ricette d’autunno al profumo di mare
10 ottobre 2017
La Festa dei Morti: a lezione di sud!
1 novembre 2017
Mostra tutti

Le spiagge rosa più belle del mondo

Le spiagge non sono tutte uguali, ogni luogo ha una sua identità: alcune si distinguono per lo speciale contesto naturale, altre per… il colore! Sabbia bianca con granelli sottilissimi o ciottoli bruni che diventano incandescenti sotto il sole, e poi ci sono loro, le rare e incantevoli spiagge rosa.

Sul nostro Pianeta non ne esistono molte e questo accresce notevolmente il fascino di questi luoghi naturali che sembrano quasi incantati grazie all’incontro del rosa con le sfumature azzurre e turchesi del mare cristallino.

Scopriamo insieme le più belle spiagge rosa del mondo:

 

1) Spiaggia rosa di Budelli, la Maddalena, Sardegna

Un’isola nel Mediterraneo, unica località di mare considerata da molti tra le più belle al mondo. Si trova all’interno di una riserva naturale e per questo non è possibile accedervi all’arenile, fare il bagno e neanche camminarvi.

 

 

 

 

 

 

2) Spiaggia di Elafonissi, Creta, Grecia

Elafonissi è un’isola greca nel sud dell’isola mediterranea di Creta. La spiaggia è caratterizzata  da una sabbia soffice con sfumature rosa e grazie al fondale marino molto basso è possibile raggiungere l’isola antistante a piedi.

 

 

 

 

3) Spiaggia rosa di Santa Cruz, Filippine

Le Filippine ci fanno subito venire in mente grandi, bellissime spiagge dorate…eppure  nella piccola isola di Grande Santa Cruz si potrà godere di una vista unica e spettacolare:  una sabbia quasi color carne a cui si può accedere dalla grande città di Zamboanga.

 

 

 

 

 

 

4) Spiaggia rosa di Komodo, Indonesia

All’interno del parco nazionale di Komodo, in Indonesia, troviamo una splendida spiaggia rosa tra le più famose al mondo, un paradiso che si affaccia su un mare ricco di coralli e stelle marine. Potremo anche ammirare i curiosi draghi di Komodo, tra i sauri più grandi del pianeta.

 

 

 

 

 

5) Stagnone, Marsala, Sicilia

Non si tratta di una spiaggia… ma non si può non citare un luogo unico e caratteristico come la Riserva dello Stagnone con le sue vasche rosa. Marsala è  la città siciliana dello sbarco dei “Mille di Garibaldi“, città del vino, antica Lilibeo, località dalle molteplici sfaccettature e dalla importanza cruciale sia nel trapanese che nella Sicilia intera. Le spiagge di Marsala sono una sorta di “balcone” naturale sulle isole Egadi e queste vasche in particolare hanno un intenso colore rosa che le ha rese meta top di pellegrinaggi turistici.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *